lunedì 24 ottobre 2011

A scuola da PAOLA AVESANI

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a partecipare ad un corso tenuto dalla maestra in assoluto di creazioni di ceramica a freddo Paola Avesani, mio personale mito e musa ispiratrice fin dai primi esperimenti con la pasta di sale, non a caso è stato il suo libro pubblicato a metà anni '90 a farmi "scattare la molla" di iniziare a mettere le mani in pasta con le sue ricette e con le sue bellissime creazioni.
Le composizioni che ieri  la signora Paola ci ha fatto vedere (visionabili anche sul suo sito personale) non hanno paragoni con nulla, sono semplicemente splendide e identiche alla realtà, occorre toccarle per accorgersi che non sono fiori o frutti reali appena sbocciati.. vederli di persona è una fortuna!!
Il corso tenuto ieri è stato a dir poco esaltante e pieno di ammirazione per questa signora ricca di idee e di creatività...
Il tema del giorno erano le PEONIE, infatti con questo super full immersion abbiamo tutte realizzato delle
bellissime peonie e boccioli e foglie e tanta voglia di fare ancora di più..
La signora Paola ci ha assistito ed insegnato nella maniera più gentile ed accurata che un insegnante di classe
sa fare...la ringrazio per ciò che mi ha trasmesso e per come ha saputo aumentare in me il "fuoco della passione" per questa splendida forma d'arte!
ed ora desidero postare la mia creazione realizzata ieri..



giovedì 6 ottobre 2011

lunedì 3 ottobre 2011

Cornici con margherite in pasta di mais

Di nuovo in pista con due cornici commissionate con margherite in pasta di mais... poco autunnali ma d'altra parte rispecchiano il caldo di questi giorni..