lunedì 24 ottobre 2011

A scuola da PAOLA AVESANI

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a partecipare ad un corso tenuto dalla maestra in assoluto di creazioni di ceramica a freddo Paola Avesani, mio personale mito e musa ispiratrice fin dai primi esperimenti con la pasta di sale, non a caso è stato il suo libro pubblicato a metà anni '90 a farmi "scattare la molla" di iniziare a mettere le mani in pasta con le sue ricette e con le sue bellissime creazioni.
Le composizioni che ieri  la signora Paola ci ha fatto vedere (visionabili anche sul suo sito personale) non hanno paragoni con nulla, sono semplicemente splendide e identiche alla realtà, occorre toccarle per accorgersi che non sono fiori o frutti reali appena sbocciati.. vederli di persona è una fortuna!!
Il corso tenuto ieri è stato a dir poco esaltante e pieno di ammirazione per questa signora ricca di idee e di creatività...
Il tema del giorno erano le PEONIE, infatti con questo super full immersion abbiamo tutte realizzato delle
bellissime peonie e boccioli e foglie e tanta voglia di fare ancora di più..
La signora Paola ci ha assistito ed insegnato nella maniera più gentile ed accurata che un insegnante di classe
sa fare...la ringrazio per ciò che mi ha trasmesso e per come ha saputo aumentare in me il "fuoco della passione" per questa splendida forma d'arte!
ed ora desidero postare la mia creazione realizzata ieri..



6 commenti:

  1. splendide
    la tua maestra è stata assolutamente brava ad insegnare e l'allieva a mettere in pratica
    complimenti
    Cristina

    RispondiElimina
  2. complimenti ! brava!

    RispondiElimina
  3. Non posso nn lasciare un commento a questa meraviglia. Sei troppo brava chissà se un giorno ci potrò riuscire anch'io.
    Baci Katia

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima!
    E' eccezionale, sembra reale!
    nunzia

    RispondiElimina
  5. Finalmente il tuo sogno si è realizzato.
    La signora Avesani da sempre è anche il mio mito,penso la migliore in assoluto e spero anch'io in un prossimo moto vicino di riuscire ad andare ad un suo corso (io e la mia amica ci stiamo atrezzando ma è davvero difficile!!!!è sempre tutto prenotato)
    A te un complimento grandissimo perchè hai fatto una peonia che è vera.Complimentissimi.
    Pinuccia

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!!!Bellissima!Mi unisco ai tuoi sostenitori!Anche a me piace tanto la pasta in genere ( di sale o di mais),solo che non ho più il tempo che avevo una volta!
    Saluti affettuosi Patry

    RispondiElimina