mercoledì 22 febbraio 2012

nuova stella stellina...per un'amica!

Questa nuova stella stellina è stata fatta per un'amica (Pinuccia di delicando.blogspot.com) che ha avuto una pazienza infinita per i miei tempi a dir poco secolari... ora si trova nella sua casetta e sono molto contenta che sia per lei un dolce ricordo del passato dei suoi figli e un vivo presente per i suoi nipotini...



giovedì 16 febbraio 2012

fiocchi nascita a PUNTO CROCE


Questi sono i  fiocchi di nascita dei miei 2 bimbi...



culla..

Ormai la culla della mia bimba è in fase di archiviazione...ma è talmente dolce bimba che ho pensato di
farvi vedere quanto è bella..
la struttura della culla è in vimini , era la culla dove tanti tanti anni fa ho dormito io ... e dove 10 anni fa ha dormito anche Matteo con un'altra fantasia da maschietto sempre sul genere di questa...se riesco vado a riesumarla e la metto sul blog perchè anche quella di Matteo era bellissima...
Ritornando alla culla da bimba diciamo che tutta la stoffa quadrettinata rosa era la stoffa originale della mia
culla di quando ero neonata e che aveva sapientemente cucito la mia nonna...ora il testimone di sarta è passato
alla mia mamma che ha modificato leggermente la frappa aggiungendo un patchwork di disegnini con conigli, orsi pecore, qua qua, pulcini e altri animaletti simpatici... il risultato è quello che ora potete vedere.
La culla è tutta imbottita.


mercoledì 1 febbraio 2012

FOTOGRAFIE RUBATE

Oggi, dopo alcuni giorni di valutazione ho deciso di aprire un post in merito a quanto mi è successo, mi sono state rubate delle foto di lavori miei e sono state pubblicate su un profilo di facebook non mio spacciandole per proprie...segnalo a chiunque legga questo post e che abbia visto le foto su facebook non sul mio indirizzo fb, che le originali sono le mie e non le sue, le foto di tutti i miei lavori si trovano solo sul mio blog o sul mio profilo facebook, lei le ha solo copiate con le sue esperte dieci dita.. diffidate quindi di una persona che copia  le foto e non ha la furbizia di copiare solo il lavoro come la sua esperienza di lavoratrice di pasta di mais le può permettere di fare..probabilmente non sa lavorare abbastanza bene per raggiungere determinati risultati..
Questa cosa mi è stata segnalata da una persona onesta che ha avuto le p..le per esporsi e la ringrazio tanto..per fortuna ci sono ancora persone corrette  e come ho già detto la ringrazio di cuore.
A tutte le blogghine, alle lavoratrici incallite, alle appassionate, a tutte quelle che credono nel proprio lavoro e nella propria esperienza e non si avvalgono di questi mezzi così deplorevoli, ma sanno utilizzare al meglio la propria passione e bravura,  fate attenzione nel web ci sono personaggi scorretti e bugiardi, difendete i vostri lavori più che potete, non regalate nulla a queste persone che sono sempre dietro l'angolo per appropriarsi delle immagini e dei lavori altrui..
..
ciao e grazie a tutte un abbraccio Paola